GP del Canada: Nelle prove libere il più veloce è Verstappen

Max Verstappen(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Canada a Montreal.

Max Verstappen nelle prove libere del gran premio del Canada 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Canada hanno visto primeggiare Max Verstappen(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft, ultrasoft e hypersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, viola e rosa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:13.302. Il pilota della Red Bull ha preceduto Lewis Hamilton(Mercedes) di 88 millesimi. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a 2 decimi dal compagno di squadra. Il team austriaco ha annunciato che non è stata cambiata la MGU-K sulla monoposto dell’australiano. Ricciardo ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 56 millesimi. Quinto tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) a 3 decimi da Verstappen. Il pilota finlandese ha preceduto il connazionale Kimi Raikkonen(Ferrari) di un decimo. Settimo tempo per Fernando Alonso(McLaren) a quasi 6 decimi dal miglior tempo. Il pilota spagnolo ha preceduto il connazionale Carlos Sainz(Renault). Chiudono la top ten Stoffel Vandoorne(McLaren) e Pierre Gasly(Toro Rosso). Nico Hulkenberg(Renault) ha chiuso in ultima posizione senza tempo. Il tedesco ha dovuto accostare la sua RS18 a causa di un problema al cambio che è rimasto bloccato in folle all’inizio del rettilineo dopo la curva 11.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:12.198. Il pilota della Red Bull ha preceduto Raikkonen di 13 centesimi. Terzo tempo per Ricciardo a quasi quattro decimi dal compagno di squadra. Il pilota della Red Bull ha iniziato la sessione in ritardo per un problema sulla RB14. Quarto tempo per Hamilton a quasi 6 decimi dal miglior crono. Il campione del mondo è stato l’unico ad ottenere il tempo con gomme supersoft, la mescola più dura di questo weekend. Quinto tempo Vettel a due decimi da Hamilton. Il tedesco della Ferrari ha iniziato in ritardo la sessione per un problema sulla SF71H. Sesto tempo per Bottas a otto decimi dal miglior tempo. Il finlandese ha preceduto Romain Groajean(Haas) di quasi 6 decimi. Ottavo tempo per Esteban Ocon(Force India). Il pilota francese ha preceduto il compagno di squadra Sergio Perez di 7 millesimi. Chiude la top ten Alonso. Dall’esito delle prove libere si evince che Red Bull e Ferrari sono favorite per la pole. La Mercedes ha un ottimo passo gara e potrebbe essere la favorita per la vittoria.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti