GP d’Ungheria: Nelle prove libere i più veloci sono Ricciardo e Vettel

Daniel Ricciardo(Red Bull) e Sebastian Vettel(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Ungheria all'Hungaroring.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio d'Ungheria 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Ungheria hanno visto primeggiare Daniel Ricciardo(Red Bull) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media, soft e ultrasoft contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:17.613. Il pilota della Red Bull ha preceduto Vettel di 79 millesimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) a 9 millesimi dal quattro volte campione del mondo. I due piloti della Red Bull hanno ottenuto il miglior crono con gomme soft, mentre Vettel con la mescola ultrasoft. Il team austriaco dispone di una nuova benzina EXXON Mobil 1 che garantisce 10 cavalli in più. Quarto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a tre decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Settimo tempo per Romain Grosjean(Haas) ad un secondo e tre decimi da Ricciardo. Il pilota svizzero ha preceduto Nico Hulkenberg(Renault). Il pilota tedesco ha chiuso in anticipo la sessione per un problema sulla RS18. Nono tempo per Carlos Sainz con l’altra Renault. La top ten è chiusa da Kevin Magnussen(Haas). Antonio Giovinazzi(Sauber) ha ottenuto il 18esimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:16.834. Il pilota della Ferrari ha preceduto Verstappen di 74 millesimi. Terzo tempo per Ricciardo a due decimi dal miglior crono. Il pilota australiano ha preceduto Raikkonen di quasi un decimo. Tutti e quattro i piloti hanno ottenuto il tempo con le gomme ultrasoft. Quinto tempo per Hamilton a sette decimi da Vettel. Il campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Bottas di quasi 3 decimi. Entrambi i piloti hanno ottenuto il tempo con gomme soft. Settimo tempo per Grosjean davanti a Sainz. Chiudono la top ten Pierre Gasly(Toro Rosso) e Esteban Ocon(Force India). Dall’esito delle prove libere si evince che ci sarà una bella lotta tra Ferrari e Red Bull per conquistare la pole. La Mercedes è in difficoltà con le gomme ultrasoft. La Ferrari ha dimostrato un passo gara migliore della Red Bull. La Mercedes è molto veloce con gomme soft.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti