La scelta delle gomme per la Germania

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio di Germania. Renault punta tutto sulle ultrasoft. Scelta simile per Mercedes e Ferrari e Max Verstappen, più aggressivo Daniel Ricciardo.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà a Hockenheim pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Yellow(Soft) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Germania, in programma dal 20 al 22 luglio prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Renault. Nico Hulkenberg e Carlos Sainz avranno a disposizione ben 10 treni di gomme ultrasoft, la mescola più morbida disponibile in Germania. I due piloti hanno diversificato la scelta delle altre mescole: 2 treni di soft e uno di medie per Hulkenberg; un set di soft e 2 di medie per Sainz. Il secondo team che ha azzardato di più nella scelta delle gomme è stata la Williams con 9 treni di gomme con la banda viola sia per Lance Stroll che Sergey Sirotkin. Ferrari e Mercedes hanno optato per 7 treni di gomme ultrasoft, ma i quattro piloti hanno fatto scelte diversa per le altre due mescole: Lewis Hamilton e Sebastian Vettel hanno optato per 4 set di soft e due di medie, mentre Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen hanno scelto 5 treni di soft e uno di medie. Max Verstappen(Red Bull) ha copiato la scelta di Hamilton e Vettel, mentre il compagno di squadra Daniel Ricciardo ha preferito un treno in più di ultrasoft sacrificando un set di soft.

La scelta delle gomme per il gran premio di Germania

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026