La scelta delle gomme per l’Ungheria

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio d'Ungheria. Renault punta tutto sulle ultrasoft. Sebastian Vettel più aggressivo di Kimi Raikkonen. Scelta simile per Mercedes e Red Bull.

Cambio gomme SauberLa Pirelli porterà all’Hungaroring i pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Yellow(Soft) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio d’Ungheria, in programma dal 27 al 29 luglio prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Renault. Nico Hulkenberg e Carlos Sainz avranno a disposizione ben 10 treni di gomme ultrasoft, la mescola più morbida disponibile in Ungheria. I due piloti hanno diversificato la scelta delle altre mescole: 2 treni di soft e uno di medie per Sainz; un set di soft e 2 di medie per Hulkenberg. Gli altri che hanno azzardato di più nella scelta delle gomme sono stati Sebastian Vettel(Ferrari) e i piloti di Williams e Sauber con 9 treni di gomme con la banda viola. Il leader del mondiale ha optato per 3 treni di gomme soft e uno di medie. Il compagno di squadra Kimi Raikkonen ha preferito un treno di gomme medie in più a scapito di un set di ultrasoft. Scelta simile per Mercedes e Red Bull: i quattro piloti hanno optato per 7 treni di gomme con la banda viola. Scelta diversa per le altre due mescole: Lewis Hamilton ha optato per 5 set di soft e uno di medie, mentre Valtteri Bottas, Max Verstappen e Daniel Ricciardo hanno scelto 4 treni di soft e due di medie.

La scelta delle gomme per il gran premio d'Ungheria 2018

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull