GP di Russia: Nelle prove libere i più veloci sono Vettel e Hamilton

Sebastian Vettel(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Russia a Sochi.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio di Russia 2018Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Russia hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, ultrasoft e hypersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, viola e rosa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:34.488. Il pilota della Ferrari ha preceduto Max Verstappen(Red Bull)  di 50 millesimi. Terzo tempo per Hamilton a tre decimi dal miglior crono. Il campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas di 18 centesimi. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) ad un secondo da Vettel. Il pilota australiano ha dovuto interrompere la sessione per una fumata preoccupante nel retrotreno della sua RB14. Sesto tempo per Esteban Ocon(Force India). Il pilota francese ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di 33 millesimi. Ottavo tempo per Kevin Magnussen(Haas). Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Renault) e Antonio Giovinazzi(Sauber). L’italiano, galvanizzato dall'idea di disputare l'intera stagione 2019 con il team svizzero, ha dato spettacolo dimostrando di meritare la promozione a pilota titolare. Il debuttante Artem Markelov(Renault) ha ottenuto il 15esimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:33.385. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Bottas di 19 centesimi. Terzo tempo per Verstappen a quattro decimi dal miglior crono. Il pilota olandese ha preceduto il compagno di squadra Ricciardo di 17 millesimi. Quinto tempo per Vettel davanti al compagno di squadra Raikkonen. Settimo tempo per Sergio Perez(Force India) a un secondo e sette decimi da Hamilton. Il pilota messicano ha preceduto Pierre Gasly(Toro Rosso) di 15 millesimi. Nono tempo per Ocon a soli 10 millesimi da chi lo precede. Chiude la top ten Marcus Ericsson(Sauber). Dall’esito delle prove libere si evince che le Mercedes sono favorite per pole e gara. La Ferrari è sembrata in grosse difficoltà sia sul giro secco che sul passo gara. La Red Bull non fa testo, visto che Verstappen e Ricciardo partiranno dal fondo dello schieramento.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal