La scelta delle gomme per il Giappone

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio del Giappone. La Ferrari punta tutto sulle supersoft. Più conservativa la Mercedes.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà a Suzuka i pneumatici P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Soft) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio del Giappone, in programma dal 5 al 7 ottobre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dalla Ferrari. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen avranno a disposizione ben 10 treni di gomme supersoft, la mescola più morbida disponibile in Giappone. Uguale anche la scelta delle altre mescole: 2 treni di soft e uno di medie per entrambi i piloti. Molto più conservativa la scelta della Mercedes, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che avranno 7 set di supersoft , 4 di soft e 2 di medium. I due piloti Red Bull ha diversificato la scelta delle gomme: Max Verstappen ha optato per 7 treni di gomme con la banda rossa, 5 di soft e uno di medie, mentre Daniel Ricciardo ha sacrificato un treno soft per averne uno in più di supersoft. Molto aggressiva anche la scelta di gomme della Williams, con Lance Stroll e Sergey Sirotkin che avranno 9 treni di gomme supersoft, secondi solo ai due piloti della Ferrari. Singolare la scelta fatta dalla McLaren. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne avranno solo 4 treni di gomme supersoft, 5 di soft e ben quattro di medie.

La scelta delle gomme per il gran premio del Giappone 2018

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal