GP d’Australia a Melbourne fino al 2025

Il gran premio d'Australia si disputerà a Melbourne fino al 2025. L'accordo è stato annunciato dal ministro del Turismo, Sport e Grandi eventi dello Stato di Vittoria. Resta libero un solo slot per il calendario 2020 di F1.

La partenza del gran premio d'Australia 2019Il gran premio d’Australia a Melbourne è salvo. Il circuito dell’Albert Park continuerà a essere presente nel calendario di Formula 1 almeno fino al 2025. L’annuncio del rinnovo dell’accordo con Liberty Media è stato reso noto dal ministro del Turismo, Sport e Grandi eventi dello Stato di Vittoria, Marin Pakula. Il circuito cittadino di Melbourne è entrato in calendario nel 1996 al posto di Adelaide. Nel 2020 sarà la prima gara del campionato di F1, evento che si disputerà il 15 marzo.

Nelle ultime tre edizioni, il successo di pubblico è stato tra i più elevati dell’intero calendario, con una media di 300 mila presenze nell’arco del week end. Il rinnovo del gran premio d’Australia segue il recente accordo di Silverstone, un quinquennale firmato fino al 2024, e l’annuncio del presidente ACI di un accordo di principio per continuare a correre a Monza. Nel calendario 2020 ci saranno 21 gare e resta libero solo un slot dopo il rinnovo di Silverstone, Adelaide e quello probabile del gran premio d’Italia e l’ingresso di Vietnam e Olanda. Restano da definire le posizioni di GermaniaMessico e Spagna. Probabilmente sarà Città del Messico a trovare un accordo con Liberty Media per occupare l’ultimo posto.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna

Vent’anni fa moriva Ayrton Senna

Le peggiori Ferrari di F1