GP di Gran Bretagna a Silverstone fino al 2024

Il gran premio di Gran Bretagna si disputerà a Silverstone fino al 2024. L'accordo è stato annunciato in conferenza stampa. Restano liberi solo due slot per il calendario 2020 di F1.

Circuito di SilverstoneIl gran premio di Gran Bretagna a Silverstone è salvo. Lo storico circuito continuerà a essere presente nel calendario di Formula 1 almeno fino al 2024. L’annuncio del rinnovo dell’accordo con Liberty Media è arrivato in conferenza stampa. Silverstone ha ospitato il primo GP di F1 nel 1950. Nell’ultime due edizioni del gran premio di Gran Bretagna erano presenti sulle tribune ben 680 mila spettatori.

Chase Carey, Chairman e Ceo della Formula 1, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di confermare che il gran premio britannico rimarrà nel calendario del Campionato mondiale di F1 FIA per almeno i prossimi cinque anni, con l’evento che resterà nella sua sede di vecchia data, il circuito di Silverstone”. Nel 2020 la F1 festeggerà i 70 anni dal primo gran premio valido per il Mondiale di F1. Scendono a due gli slot liberi nel calendario 2020 di F1 con il rinnovo di Silverstone e l’ingresso di Vietnam e Olanda. In lizza ci sono Monza, Città del Messico, Hockenheim e Barcellona. Per il gran premio d’Italia è stata già raggiunta un’intesa di massima lo scorso aprile e l’accordo dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane. Quindi resta libero un solo slot, con il gran premio del Messico favorito su Germania e Spagna.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Trent’anni fa moriva Ayrton Senna

Vent’anni fa moriva Ayrton Senna