La scelta delle gomme per la Germania

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie per il gran premio di Germania 2019. Renault e Toro Rosso puntano tutto sulle gomme morbide. Scelta simile per Mercedes e Red Bull, diversa per la Ferrari.

Il cambio gomme di una Racing PointLa Pirelli porterà in Germania i pneumatici P Zero C4(Morbida), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La gamma P Zero 2019 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare. Il rosso identifica la mescola più morbida del weekend, mentre il giallo e il bianco sono associati rispettivamente alla media e alla dura. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Germania, in programma dal 26 al 28 luglio prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Renault e Toro Rosso. Nico Hulkenberg, Daniel Ricciardo, Daniil Kvyat e Alexander Albon puntano sulle gomme morbide. I quattro piloti potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa. Scelta diversa per le altre due mescole: Ricciardo e Albon hanno optato per 2 treni di medie e 1 di dure, mentre Hulkenberg e Kvyat hanno preferito avere un set in più di gomme con la banda bianca. Scelta identica per Mercedes e Red Bull: Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Max Verstappen e Pierre Gasly hanno scelto 8 treni di gomme morbide. Diversa la scelta delle altre mescole: il finlandese della Mercedes ha optato per 3 treni di medie e due dure, mentre gli altri tre piloti hanno optato per un set in più di gomme con la banda gialla. I due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, hanno scelto 9 treni di gomme rosse diversificando le altre due mescole: il tedesco ha optato per 3 treni di medie e uno di dure, mentre il monegasco ha preferito avere un treno in più di gomme con la banda bianca.

La scelta delle gomme per il gran premio di Germania 2019

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout