GP di Singapore: Nelle libere i più veloce sono Verstappen e Hamilton

Max Verstappen(Red Bull) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore a Marina Bay.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio di Singapore 2019Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Max Verstappen(Red Bull) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono C5(Morbida), C4(Media) e C3(Dura), contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:40.259. Il pilota della Red Bull ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 16 centesimi. Il quattro volte campione del mondo ha utilizzato la nuova configurazione aerodinamica sulla SF90. I primi due hanno ottenuto il miglior crono con gomme soft. Terzo tempo per Hamilton a sei decimi da Verstappen. Il campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas di quattro decimi. Il finlandese ha sbattuto contro le barriere della curva 19. Entrambi i piloti Mercedes hanno ottenuto il miglior crono con gomme dure. Quinto tempo per Alexander Albon(Red Bull) ad un secondo e due decimi dal compagno di squadra. Il pilota britannico ha preceduto Nico Hulkenberg(Renault). In settima e ottava posizione troviamo le due McLaren, con Carlos Sainz più veloce di Lando Norris. Chiudono la top ten Daniil Kvyat(Toro Rosso) e Pierre Gasly(Toro Rosso). Charles Leclerc(Ferrari) ha chiuso con il 19esimo tempo. Il monegasco è stato rallentato da un problema al cambio.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:38.773. Il pilota della Mercedes ha preceduto Verstappen di 18 centesimi. Terzo tempo per Vettel a sette decimi da Hamilton. Il tedesco della Ferrari ha preceduto Bottas di tre decimi. Quinto tempo per Albon a un secondo e un decimo dal miglior crono. Il britannico della Red Bull è stato protagonista di un fuoripista che ha causato la rottura dell’ala anteriore. Sesto tempo per Leclerc a 75 millesimi da Albon. Il monegasco della Ferrari ha preceduto Sainz di un decimo. Ottavo tempo per Hulkenberg ad un secondo e mezzo da Hamilton. Nono tempo per Norris. Chiude la top ten Gasly. Dall’esito delle prove libere si evince che la Mercedes e Red Bull sono le favorite per la pole e la vittoria. La Ferrari è distante sul giro singolo che sul passo gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato