Harakiri Ferrari in Brasile

Al 66esim giro Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno dato vita ad un bel duello in Brasile. La battaglia dei due piloti Ferrrari si è concluso con un harakiri.

L'incidente tra Vettel e Leclerc in BrasileIl gran premio del Brasile 2019 è stata una delle gare più emozionanti degli ultimi anni. A rendere vivace la corsa ci hanno pensato anche Sebastian Vettel e Charles Leclerc. A Interlagos i due piloti della Ferrari hanno dato vita ad un duello rusticano per il quarto posto che purtroppo è finito con un harakiri. Al 66esimo giro il giovane monegasco supera il quattro volte campione alla frenata della esse di Senna. Vettel però non ci sta e attacca Leclerc all’esterno sul rettilineo che porta alla curva 4. Sembra un sorpasso facile, ma il pilota tedesco non tiene una traiettoria diritta come fa il suo giovane compagno di squadra. Le gomme a contatto delle due SF90 si sono sgonfiate ed entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro.

La Ferrari riparte dal Brasile con zero punti che però non compromette il secondo posto in classifica costruttori. Rivedendo più volte l’immagini dell’incidente si capisce che nessuno dei due piloti ha fatto abbastanza per evitare lo scontro. Un harakiri che poteva essere evitato con una miglior gestione dei piloti da parte del team. La rivalità tra Vettel e Leclerc si ripresenterà nel 2020 e può essere nociva per la Ferrari. Questa volta si è buttato al vento un quarto e quinto posto, ma l’anno prossimo potrebbe svanire una doppietta. Non è la prima volta che due compagni di squadra si scontrano e non terminano la gara. Nel 2018 era capitato tra i due piloti della Red Bull a Baku. Due anni prima erano stati Lewis Hamilton e Nico Rosberg a fare un harakiri in Spagna.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato