Test Abu Dhabi: Russell è il più veloce nella seconda giornata

George Russell(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. La stagione 2019 si è chiusa oggi.

George Russell nei test di Abu Dhabi 2019Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il più veloce è risultato George Russell con la Mercedes. Il britannico ha girato in 1:37.204, ad 80 millesimi dalla migliore prestazione fatta registrare ieri da Valtteri Bottas. Russell ha fatto 145 giri con la W10 e il miglior crono è stato realizzato con le gomme C5 2020. Secondo tempo per Charles Leclerc con la Ferrari a quasi due decimi da Russell. Il pilota monegasco ha chiuso in anticipo i test per un’uscita di pista alla curva 14. Leclerc ha effettuato 103 giri ottenendo il miglior crono con gomme C5 2019.

Terzo tempo per Lance Stroll con la Racing Point, l’unico degli “altri” ad abbattere il muro dell’1:38 come Russell e Leclerc. Il canadese ha fatto 132 giri e il miglior crono è stato realizzato con la stessa mescola utilizzata dal britannico della Mercedes. Quarto tempo per Pierre Gasly con la Toro Rosso. Il francese ha totalizzato 146 giri ed è risultato quello che ha effettuato più chilometri in giornata. Quinto tempo per Carlos Sainz con la McLaren. Lo spagnolo ha preceduto di due decimi Esteban Ocon(Renault). Il francese ha continuato il lavoro di adattamento con la monoposto francese. Settimo tempo per Alexander Albon con la Red Bull. Il britannico ha effettuato 139 giri ottenendo il miglior crono con le gomme C4 2019. Ottavo tempo per Pietro Fittipaldi con la Haas. Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo) ha fatto registrare il nono tempo. L’italiano ha lavorato per cercare di capire meglio il comportamento delle gomme Pirelli 2020. Decimo tempo per Nicholas Latifi, pilota ufficiale della Williams nella prossima stagione. Il britannico ha preceduto di oltre tre secondi il “compagno di team” Roy Nissany. I test di Abu Dhabi concludono ufficialmente la stagione 2019 di Formula 1. L’appuntamento è per i test invernali del 2020.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato