Red Bull rinnova contratto a Verstappen

La Red Bull rinnova il contratto di Max Verstappen fino al termine della stagione 2023. Il pilota olandese dovrebbe guadagnare 40 milioni di euro a stagione.

Max VerstappenLa Red Bull blinda Max Verstappen. La scuderia austriaca ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il pilota olandese che sarà legato alla Red Bull fino al termine della stagione 2023. Verstappen dovrebbe prendere un ingaggio di 40 milioni di euro a stagione, in parte pagato dalla Honda. Il giovane pilota diventa il più pagato della Formula 1 insieme a Lewis Hamilton. Verstappen è arrivato alla Red Bull nel 2016 prendendo il posto di Daniil Kvyat a partire dal gran premio di Spagna. Vinse la prima gara in F1 proprio al debutto sulla RB12. Fino ad oggi ha disputato 79 gran premio al volante della Red Bull ed è salito per 8 volte sul gradino più alto del podio.

La notizia del rinnovo del contratto tra Verstappen e la Red Bull è arrivata due settimane dopo quella che ha ufficializzato l’estensione dell’accordo tra Charles Leclerc e la Ferrari. Il mercato della F1 sta cambiando. Prima gli accordi si trovavano in estate in piena attività agonistica, ora si fanno nella pausa invernale. Non è la prima volta che un pilota si accorda con un team in questo periodo dell’anno. Alla fine del 2005 lo spagnolo Fernando Alonso annunciò il passaggio alla McLaren al termine della stagione 2006. Ma torniamo alla Formula 1 di oggi. I rinnovi di Leclerc e Verstappen bloccano il mercato piloti. A questo punto sembra difficile vedere nel 2021 un ritorno alla Red Bull di Sebastian Vettel e l’arrivo in Ferrari di Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica dovrebbe estendere il contratto con la Mercedes, mentre il tedesco potrebbe anche decidere di ritirarsi al termine della stagione 2020.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato