Ferrari rinnova contratto a Leclerc

La Ferrari rinnova il contratto di Charles Leclerc fino al termine della stagione 2024. Il monegasco dovrebbe guadagnare 9 milioni di euro a stagione.

Charles LeclercLa Ferrari blinda Charles Leclerc. La scuderia di Maranello ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il pilota monegasco che sarà legato alla Ferrari fino al termine della stagione 2024. Leclerc ha dichiarato. “La stagione appena conclusa è stata per me da sogno. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima”. Il monegasco dovrebbe guadagnare da subito 9 milioni di euro all’anno, cifra decisamente più alta rispetto a quella prevista dall’accordo firmato al momento dell’ingresso nella Ferrari Driver Academy.

Il team principal Matteo Binotto ha dichiarato: “Siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante”. Leclerc ha conquistato 264 punti alla prima stagione in Ferrari. Il monegasco ha vinto 2 volte ed è partito dalla pole in 7 occasioni. Nel mondiale piloti ha chiuso al quarto posto. Nel 2020 Leclerc farà coppia con Sebastian Vettel per la seconda stagione consecutiva. I due piloti della Ferrari si sono punzecchiati per tutto il 2019 fino a causare l’incredibile incidente nel gran premio del Brasile. Leclerc e Vettel sono due prime guide e sarà difficile gestirli nel 2020. Non a caso Binotto ha più volte dichiarato che preferisce una prima guida e un secondo pilota. A questo punto sembra improbabile un rinnovo del contratto di Vettel in scadenza al termine del 2020. Il tedesco potrebbe decidere di ritirarsi dalla Formula 1.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato