Pirelli comunica mescole per prime otto gare 2020

Pirelli ha annunciato quali saranno le tre mescole per le prime otto gare della stagione 2020 di F1. Balza all’occhio l'assenza delle mescole P Zero C5.

Gomme Pirelli per le prime otto gare 2020La Pirelli ha comunicato le mescole per le prime otto gare  di Formula 1 della stagione 2020. La gamma P Zero è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare, con cinque diverse mescole disponibili: C1, C2, C3, C4 e C5. C1 è la gomma più dura, mentre C5 è quella più morbida. Le gomme Pirelli per il 2020 sono in realtà le specifiche 2019. I team, infatti, hanno bocciato le nuove mescole prodotte dal gommista italiano. In ogni gara le tre specifiche sono dura, media e morbida, rispettivamente identificate dal colore bianco, giallo e rosso.

In Austria il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero C4(Morbida), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Le stesse mescole verranno riproposte nella seconda gara in Austria e in Ungheria. In Gran Bretagna il gommista italiano ha scelto P Zero C3(Morbida), P Zero C2(Media) e P Zero C1(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Nella seconda gara in programma la Pirelli ha scelto mescole di uno scalino più morbide: P Zero C4(Morbida), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. In Spagna ci sarà la stessa combinazione di gomme scelta per la prima gara in Gran Bretagna. Per i gran premi di Belgio e Italia la scelta è stata la seguente: P Zero C4(Morbida), P Zero C3(Media) e P Zero C2(Dura). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Balza all’occhio come le P Zero C5 non siano mai state considerate una reale opzione per le prime otto gare del calendario 2020.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato