Alpha Tauri conferma Gasly

Il team italiano Alpha Tauri conferma Pierre Gasly per la stagione 2021. La Red Bull punta su un pilota esperto come compagno di Max Verstappen.

Pierre Gasly con l'Alpha Tauri nel gran premio d'Italia 2020L’Alpha Tauri ha confermato Pierre Gasly per la stagione 2021. Il 24enne pilota francese in questa stagione ha conquistato la prima vittoria in Formula 1 al gran premio d’Italia. Il team italiano di proprietà della Red Bull non ha comunicato il compagno di squadra che affiancherà Gasly. Molto probabilmente sarà il giapponese Yuki Tsunoda, impegnato in questa stagione in Formula 2.

Dopo il successo a Monza, tutti gli addetti ai lavori avevano pronostico la promozione in Red Bull per Gasly al posto di Alexander Albon. Il team austriaco, invece, sembra orientato ad ingaggiare un pilota esperto come compagno di squadra di Max Verstappen. Il favorito è il tedesco Nico Hulkenberg, che ha già parlato con Helmut Marko. Nel 2021 non ci sarà posto per Daniil Kvyat e Albon in F1. La conferma in Alpha Tauri non è una bocciatura per Gasly, che in questo modo può fare altra esperienza in attesa di un passaggio in Red Bull. Il francese ha dichiarato: “Sono estremamente felice di continuare a correre per la Scuderia Alpha Tauri anche nel 2021. La stagione ancora in corso sta andando molto bene e siamo sulla buona strada per fare ulteriori progressi. Siamo riusciti a cogliere ogni opportunità che ci si è presentata, la più grande a Monza: vincere il gran premio d’Italia è stato un momento davvero speciale”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato