Haas ufficializza Mazepin per il 2021

Il team Haas ufficializza il russo Nikita Mazepin per la stagione 2021. Pietro Fittipaldi prende il posto dell'infortunato Grosjean.

Nikita MazepinLa Haas ha ufficializzato l’ingaggio di Nikita Mazepin per la stagione 2021. Il pilota russo ha firmato un accordo pluriennale grazie anche ai soldi che porta in dote. Mazepin sta per concludere la sua seconda stagione in Formula 2. Il 21enne russo ha vinto in due occasioni, a Silverstone e al Mugello. A due gare dal termine Mazepin è terzo in classifica con 162 punti preceduto da Callum Ilott(191) e Mick Schumacher(205). Proprio il tedesco figlio di Michael dovrebbe essere il suo compagno di squadra nella prossima stagione.

Nella prima gara 2021 Mazepin sarà un esordiente in F1, ma ha già disputato diverse sessioni di test con la Force India nel 2018 e un test rookie con la Mercedes nel 2019. La Haas ha comunicato il pilota che prenderà il posto dell’infortunato Romain Grosjean nel gran premio di Sakhir in programma domenica. Si tratta del 24enne Pietro Fittipaldi, nipote del due volte campione del mondo Emerson. Il brasiliano ha già fatto diversi test con la Haas nel 2018 e 2019, ma non ha mai provato la VF-20 di questa stagione. Dopo essere uscito indenne dal drammatico incidente nel gran premio del Bahrain, Grosjean è in via di miglioramento. Ha postato una foto mentre svolge alcuni esercizi fisici in ospedale, ancora con grandi bende sulle mani leggermente ustionate. Il pilota svizzero punta ad essere al via nell’ultima gara del 2020 in programma ad Abu Dhabi il 13 dicembre.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato