La grande occasione per Russell

George Russell sostituirà Lewis Hamilton nel gran premio di Sakhir. Guidare la Mercedes è la grande occasione per l'inglese.

George RussellLewis Hamilton non disputerà il gran premio di Sakhir per la positività al Covid-19. La Mercedes ha comunicato che il suo posto verrà preso da George Russell. L’attuale pilota della Williams ha disputato 36 gare in F1 senza conquistare nemmeno un punto. La sostituzione di Hamilton è la grande occasione per Russell. Il 22enne inglese ha finalmente la possibilità di dimostrare tutto il suo potenziale.

Negli ultimi due anni con la Williams ha dimostrato gran velocità sul giro in qualifica, ma poca costanza in gara e qualche errore di troppo. Al gran premio dell’Emilia Romagna è andato a sbattere in regime di safety car mentre occupava la decima posizione. La gara a Sakhir sarà la grande occasione per Russell per conquistare i primi punti iridati e puntare al primo podio. E nel caso dovesse vincere il gran premio ridimensionerebbe il valore di Hamilton. Per Russell sarà anche una sorta di ritorno a casa essendo entrato nel 2017 nel programma giovani della Mercedes, dove ha vinto anche le GP3 Series da rookie. L’inglese sarà il quinto pilota a correre in Mercedes dal 2010 a oggi e il terzo britannico di sempre a rappresentare la casa tedesca dopo Stirling Moss e Hamilton. La Williams ha annunciato che il posto di Russell verrà preso dall’esordiente Jack Aitken, pilota di riserva del team inglese.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato