Test Abu Dhabi: Alonso è il più veloce

Fernando Alonso(Renault) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Fernando Alonso nei test di Abu Dhabi 2020Archiviato il campionato 2020 che ha incoronato ancora una volta Lewis Hamilton e la Mercedes, la F1 fa i test rookie sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi. Nella prima e unica giornata di test il più veloce è risultato Fernando Alonso con la Renault. Lo spagnolo ha girato 1:36.333. Il tempo è stato ottenuto con le gomme C5, la mescola più morbida della Pirelli. Alonso ha effettuato 104 giri con la RS20. Secondo tempo per Nick De Vries con la Mercedes a due decimi dallo spagnolo della Renault. Il pilota olandese ha girato solo nel pomeriggio effettuando 110 giri.

Terzo tempo per Stoffel Vandoorne con la Mercedes a cinque decimi da Alonso. Il pilota belga ha fatto 82 giri in mezza giornata con la W11 campione del mondo. Quarto tempo per il veterano Robert Kubica al volante dell’Alfa Romeo. Il pilota polacco ha preceduto Yuki Tsunoda, al debutto con l’Alpha Tauri AT01. Molto probabilmente il giapponese affiancherà Pierre Gasly nel campionato 2021. Sesto tempo per Juri Vips con la Red Bull. Il pilota estone ha ottenuto il crono con gomme C4 e risulta il primo con questo mescola. Settimo tempo per Antonio Fuoco con la Ferrari. Il pilota italiano ha effettuato 126 giri, risultato il secondo per numero di chilometri percorsi. Ottavo tempo per Callum Ilott con l’Alfa Romeo. Il pilota britannico della Ferrari Driver Academy ha preceduto Guanyu Zhou(Renault). Chiude al top ten Jack Aitken con la Williams ad un secondo e otto decimi da Alonso. Il pilota britannico ha ottenuto il crono con gomme C4. Undicesimo tempo per Robert Shwartzman con la Ferrari davanti all’esperto Sebastien Buemi(Red Bull). Tredicesimo tempo per Marino Sato con l’Alpha Tauri. Il giapponese ha effettuato 127 giri, risultando il pilota che ha percorso più chilometri in giornata. Quattordicesimo tempo per Roy Nissan con la Williams. Chiude la graduatoria dei tempi Mick Schumacher con la Haas a quasi 4 secondi da Alonso. Il tedesco ha fatto 125 giri con la VF20.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato