Perez e Alonso rinnovano contratto

Sergio Perez e Fernando Alonso rinnovano il contratto con Red Bull e Alpine. In questa stagione il messicano ha vinto a Baku.

Sergio Perez e Fernando AlonsoLa Red Bull annuncia l’estensione alla stagione 2022 del contratto con Sergio Perez, approdato nel team austriaco in questa stagione. Il pilota messicano ha vinto il gran premio dell’Azerbaijan in questa stagione e fino ad oggi ha conquistato 104 punti. Sarà dunque ancora Perez il compagno di box di Max Verstappen. Il rinnovo del contratto del messicano è dovuto anche al cambio di regolamento che entrerà in vigore nel 2022.

Il team principal Chris Horner ha dichiarato: “Il prossimo anno entreremo in una nuova era della Formula 1 con regolamenti e vetture completamente riviste, e con oltre 200 gare e un decennio di esperienza alle spalle per il team; Perez svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutarci ad affrontare questa transizione e a ottenere il massimo dalla RB18”. Nel 2022 Fernando Alonso sarà ancora con Alpine, che ha esercitato l’opzione del contratto 1+1 siglato nel 2020. Per lo spagnolo, 38 punti in classifica contro i 39 del compagno di squadra Esteban Ocon, il rientro in F1 ha nell’interpretazione della gara Sprint a Silverstone e nella battaglia con Lewis Hamilton(Mercedes) in Ungheria i due più evidenti segni di un pilota sempre di altissimo profilo. Alonso ha dichiarato: “Mi sono sentito a casa appena sono tornato in questo team e sono stato accolto a braccia aperte". Lo spagnolo avrà Ocon come compagno di squadra nel 2022. Il francese aveva rinnovato il contratto prima dell’estate.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato