La nuova era della Formula 1

La nuova era della Formula 1 è iniziata con il duello tra Charles Leclerc(Ferrari) e Max Verstappen(Red Bull) nel gran premio del Bahrain 2022.

Il duello tra Leclerc e Verstappen nel gran premio del Bahrain 2022Ferrari subito protagonista del Mondiale 2022 di Formula 1. Clamorosa doppietta della Scuderia di Maranello con Charles Leclerc e Carlos Sainz nel gran premio di apertura in Bahrain. La fine di un incubo per i tifosi della Ferrari. Dal gran premio di Singapore 2019(ultimo successo e ultima doppietta) al gran premio del Bahrain 2022 sono passati 903 giorni e 44 gare. Leclerc ha conquistato il terzo successo in carriera, mentre la Ferrari è al 239esima vittoria in F1 e all’85esima doppietta della sua storia.

Nel gran premio del Bahrain 2022 è iniziata la nuova era della Formula 1 con le monoposto a effetto suolo e gomme da 18 pollici. A Sakhir abbiamo visto una gara movimentata con tanti sorpassi in pista. Al 17esimo giro Leclerc e Max Verstappen(Red Bull) hanno iniziato un duello che è durato per ben tre giri. I due piloti si sono dati battaglia dando vita ad una serie di sorpassi e controsorpassi. Verstappen ha superato Leclerc al termine del rettilineo di partenza, mentre il monegasco della Ferrari si è ripreso la prima posizione in staccata di curva 4. La stessa cosa si è verificata al giro 18. Al 19esimo giro Verstappen ha attaccato nuovamente Leclerc, ma è arrivato lungo in curva 1. Il monegasco della Ferrari si è ripreso il primo posto ed ha allungato in maniera decisiva. A tre giri dal termine l’olandese della Red Bull è stato costretto al ritiro per un problema alla batteria. La serie di sorpassi e controsorpassi tra Leclerc e Verstappen ha ricordato molto il duello tra Gilles Villeneuve(Ferrari) e Renè Arnoux(Renault) al gran premio di Francia 1979. Il video del duello tra Leclerc e Verstappen è possibile vederlo sulla pagina Facebook della F1. La nuova era della Formula 1 è iniziata nel modo giusto. Speriamo che ogni gara si emozionante come quella in Bahrain. Il duello tra Leclerc e Verstappen entra di diritto nella storia di questo sport.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato