Ricciardo al posto di De Vries?

Daniel Ricciardo è stato a Faenza per fare il sedile dell’Alpha Tauri AT04. La Red Bull non è soddisfatta dei risultati ottenuti da Nyck De Vries.

Daniel RicciardoDaniel Ricciardo è stato a Faenza nella sede dell’Alpha Tauri per fare il sedile della AT04. In questa stagione l’australiano è il terzo pilota sia della Red Bull che dell’Alpha Tauri. La visita in Italia non è passata inosservata per gli scarsi risultati ottenuti da Nyck De Vries in questo inizio di stagione di F1. Il 28enne olandese ha ottenuto come miglior risultato due 14esimi posti nei gran premi in Bahrain e in Arabia Saudita come miglior risultato. Il suo compagno di squadra, Yuki Tsunoda, ha già conquistato 2 punti iridiati.

Ricciardo al posto di De Vries all’Alpha Tauri? Questa è l’indiscrezione che gira negli ultimi giorni. Il campione di Formula E deve migliorare le sue performance la volante della AT04, sia in qualifica che in gara. Helmut Marko, super consulente di Red Bull Racing, avrebbe dato a De Vries un ultimatum ben preciso: deve ottenere risultati entro il gran premio di Spagna in programma il 4 giugno 2023. L’olandese ha a disposizione tre gare per convincere il grande boss della Red Bull. Prima dell’evento sulla pista Barcellona, infatti, si sono i gran premi dell’Emilia Romagna e di Montecarlo. Il posto di De Vries potrebbe essere preso da Ricciardo, il grande assente di lusso nel campionato 2023 di Formula 1. L’australiano viene da due stagioni deludenti con la McLaren, anche se ha trionfato a Monza nel 2021. All’Alpha Tauri serve un pilota esperto per sviluppare l’AT04, una monoposto nata male. Nell’era a effetto suolo il team di Faenza non ha ancora trovato il bandolo della matassa per migliorare le performance in pista.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato