Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Londra

Nick Cassidy della squadra Envision Racing ha vinto l’ePrix 2 di Formula E a Londra. Secondo posto per Evans (Jaguar TCS Racing).

Nick Cassidy vince ePrix 2 a LondraA Londra, in Gran Bretagna, c’è stato il sedicesimo e ultimo ePrix della stagione 2023 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. L’ePrix è stato vinto da Nick Cassidy del team Envision Racing. Il pilota neozelandese è al quinto successo in carriera in Formula E, il quarto in stagione. La Envision Racing è alla sedicesima vittoria in questa categoria, la quarta in stagione. Secondo posto per Mitch Evans (Jaguar TCS Racing). Sul gradino più basso del podio ha chiuso il neo campione del mondo Jake Dennis (Avalanche Andretti).

La partenza avviene dietro la safety car. Vengono fatti 5 giri prima, poi viene esposta la bandiera rossa. Dopo una pausa di circa 90 minuti, l’ePrix riprende dietro la safety car con pista bagnata. La vettura della direzione gara rientra ai box al termine del settimo giro. Il poleman Cassidy mantiene la prima posizione davanti Evans, Dennis, Norman Nato (Nissan), Stoffel Vandoorne (DS Penske), Sam Bird (Jaguar TCS Racing ), Sebastien Buemi (Envision Racing), Nico Muller (ABT Cupra), Dan Ticktum (NIO 333) e Pascal Wehrlein (Tag Heuer Porsche). Dopo pochi giri i piloti hanno subito smarcato il primo attack mode dei due a disposizione. Cassidy ed Evans prendono il largo sugli inseguitori. Le prime 10 posizioni rimangono immutate anche dopo l’attivazione del secondo attack mode. L’ePrix 2 di Londra, sul piano dello spettacolo, non ha riservato grosse emozioni e duelli in pista. Alla gara sono stati aggiunti 4 giri per la safety car dei primi 5 giri. Non succede nulla. Cassidy vince l’ePrix  2 di Londra davanti a Evans. Terzo è Dennis davanti a Nato, Vandoorne, Buemi, Bird, Muller, Ticktum e Wehrlein. Dennis è autore del giro più veloce in gara e prende un punto extra. Dennis si è laureato campione del mondo di Formula E. Il britannico del team Avalanche Andretti ha conquistato 229 punti in 16 ePrix. Al secondo posto Cassidy con 199 punti, due in più su Evans. La Envision Racing vince il titolo costruttori di Formula E.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato