Hamilton e Russell con Mercedes fino al 2025

Lewis Hamilton e Goerge Russell sono stati confermati dalla Mercedes fino al 2025. Ai due piloti britannici era interessata la Ferrari.

George Russell e Lewis HamiltonLa Mercedes ha messo fine a ogni dubbio sul futuro dei suoi piloti, annunciando il rinnovo di Lewis Hamilton e George Russell per le prossime due stagioni di Formula 1. Il sette volte campione del mondo e il giovane talento britannico continueranno a guidare le frecce d’argento fino al 2025. Hamilton e Russell resteranno compagni di squadra per quattro stagioni consecutive.

Hamilton, che ha debuttato in F1 nel 2007 con la McLaren, è passato alla Mercedes nel 2013 e da allora ha vinto sei titoli mondiali (uno l’aveva già vinto nel 2008), diventando il pilota più vincente della storia insieme a Michael Schumacher. Il 36enne ha espresso la sua soddisfazione per il prolungamento del suo contratto con la Mercedes, con cui ha conquistato 82 delle sue 103 vittorie in carriera. Russell, invece, è stato promosso dalla Williams alla Mercedes dopo aver impressionato con le sue prestazioni nelle ultime stagioni, soprattutto quando ha sostituito Hamilton nel gran premio del Sakhir del 2020, sfiorando la vittoria. Il 23enne, che fa parte del programma junior della Mercedes dal 2017, ha ringraziato la fiducia riposta in lui dal team principal Toto Wolff e dal resto della squadra. La conferma di Hamilton e Russell in Mercedes mette fine anche alle voci che li volevano vicini alla Ferrari in passato. Il Cavallino Rampante aveva infatti manifestato il suo interesse per entrambi i piloti britannici.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato