Piastri con McLaren fino al 2026

McLaren procede nel segno della continuità, prolungando per tre anni il contratto di Oscar Piastri.

Oscar PiastriLa McLaren annunciato il prolungamento del contratto di Oscar Piastri fino al 2026. Il 22enne australiano ha debuttato in Formula 1 in questa stagione e fino ad oggi ha conquistato 42 punti, con il quarto posto al gran premio di Gran Bretagna come miglior risultato nelle gare “normali”. Piastri ha conquistato il primo podio in F1 con il secondo posto nella sprint race del gran premio del Belgio.

La McLaren ha quindi deciso di blindare il suo gioiello australiano, offrendogli un contratto pluriennale che gli garantirà stabilità e continuità nel suo percorso di crescita. Piastri affiancherà Lando Norris, il giovane pilota britannico che ha già dimostrato di poter lottare con i migliori della categoria. Insieme, i due formeranno una coppia di piloti giovane, talentuosa e ambiziosa, pronta a riportare la McLaren ai vertici della F1. Piastri è uno dei giovani piloti più promettenti del panorama automobilistico mondiale. Il ventiduenne australiano ha già vinto tre titoli consecutivi nelle categorie minori, dalla Formula Renault Cup alla Formula 2, passando per la Formula 3. Si riducono i posti disponibili in Formula 1 per la stagione 2024.

Posti disponibili in F1 per il 2024

Nei giorni scorsi la Sauber (l’attuale Alfa Romeo) ha rinnovato il contratto a Guanyu Zhou fino al termine del 2024. L’Alpha Tauri ha Daniel Ricciardo, Yuki Tsunoda e Liam Lawson in lizza per i due sedili disponibili. Molto probabilmente sarà il pilota giapponese a trovare una soluzione alternativa. Da valutare la situazione di Lance Stroll all’Aston Martin. Il canadese, figlio del proprietario del team, potrebbe valutare un’altra categoria dopo questa stagione deludente in F1. L’unico posto libero è il secondo sedile della Williams.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato