Nuova Ferrari F1 il 13 febbraio 2024

La nuova Ferrari di F1 verrà presentata il 13 febbraio 2024. La monoposto, progetto 676, vuole soddisfare le aspettative di Leclerc e Sainz.

La data della presentazione della Ferrari 2024La nuova Ferrari per il campionato di Formula 1 2024 verrà presentata martedì 13 febbraio. La presentazione si terrà a Maranello, in Italia, e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della Ferrari e sui canali social della scuderia. La data della presentazione è stata annunciata dal team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, il 18 dicembre 2023.

La nuova Ferrari F1, progetto 676, sarà una monoposto che vuole soddisfare le aspettative di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I tecnici di Maranello stanno lavorando ad una monoposto che dovrà essere “facile da guidare”. La 676, quindi, avrà caratteristiche completamente diverse dalla SF-23 che va in archivio come una macchina difficile da controllare al limite e piuttosto ostica da mettere a punto. Lo staff diretto da Enrico Cardile ha svolto un importante lavoro di analisi per capire in quale direzione andare nel 2024. La speranza è di mettere in pista una vettura veloce in tutte le piste e in tutte le condizioni. La Ferrari F1 2024 avrà un telaio nuovo e una scatola della trasmissione miniaturizzata in larghezza. La Ferrari spera di poter ridurre il gap con la Red Bull e tornare a lottare per le vittorie con il progetto 676.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato