Gran premio di Spagna a Madrid dal 2026

La Formula 1 ha annunciato che il gran premio di Spagna si terrà a Madrid dal 2026. Si tratta dell’ennesimo circuito cittadino in calendario.

Circuito di MadridIl gran premio di Spagna si terrà a Madrid a partire dal 2026. Lo ha annunciato oggi (23 gennaio) la Formula 1. La gara si disputerà su un circuito cittadino di 5,47 km con 20 curve e tempi sul giro che dovrebbero aggirarsi sull’1:32. Il gran premio di Spagna si è svolto a Barcellona dal 1991, ma l’accordo con la città scadrà alla fine del 2026. Madrid ha presentato una candidatura per ospitare il gran premio nel 2022 e ha vinto la gara contro altre città, tra cui Valencia.

Nel 2026 ci saranno due gare in Spagna, una a Barcellona (con cambio denominazione in gran premio della Catalogna) e l’altra nella capitale. Quello di Madrid sarà l’ennesimo circuito cittadino di un calendario ormai pieno di eventi che portano le monoposto di F1 sulle strade che le persone comuni utilizzano tutti i giorni per andare al lavoro, per raggiungere persone care, per passeggiare o per visitare il luogo. Gli americani stanno trasformando la Formula 1 in un Indycar più veloce e più tecnologica. Il circuito cittadino di Madrid si svilupperà a nord-est della capitale spagnola, nella zona tra l’Ifema e la Ciudad Deportiva de Real Madrid, il centro sportivo di Valdebebas. L’annuncio del gran premio di Spagna a Madrid è stato accolto con entusiasmo dai fan spagnoli della Formula 1. Madrid è una città con una grande passione per il motorsport e l’evento si prevede di essere un grande successo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato