Haas presenta VF-24

La Haas presenta la VF-24, la monoposto che disputerà il campionato di F1 2024. Sembra la Red Bull della passata stagione.

Haas VF-24La Haas ha presentato la monoposto 2024 di F1. Si tratta della prima vettura a scoprirsi al pubblico, anche se è solo un rendering mostrato sul web. La VF-24 è la prima vettura con il nuovo team principal Ayao Komatsu. Quest’ultimo ha preso il posto di Gunther Steiner. La VF-24 è stata progettata da Andrea De Zordo, che ha sostituto Simone Resta. Si tratta di una vettura che ha poco a che fare con l’evoluzione della VF-23 presentata nel gran premio degli Stati Uniti 2023.

La VF-24 ha un aerodinamica ispirata alla Red Bull della passata stagione, mentre sotto il vestito c’è la meccanica della Ferrari. La monoposto presenta un telaio più lungo, una trasmissione più corta, degli attacchi delle sospensioni modificati, un’ala anteriore con il naso appoggiato al secondo elemento, delle pance più strette e un radiatore del cambio spostato sopra il motore. La Haas VF-24 anticipa alcuni concetti che vedremo sulla Ferrari SF-24, dal momento che le specifiche del telaio, la scatola del cambio e le sospensioni provengono da Maranello. La speranza della Haas è che la VF-24 possa essere un passo in avanti in quelle aree in cui l’anno scorso aveva fatto più fatica, soprattutto nella gestione delle gomme. La Haas VF-24 ha una livrea con una base nera con accenni di rosso e bianco. Il title sponsor è MoneyGram. La Haas sarà spinta dalla Power Unit Ferrari. I piloti ufficiali sono Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg. La VF-24 farà il suo debutto in pista durante una sessione di shakedown sul circuito di Silverstone l’11 febbraio 2024.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato