GP Arabia Saudita F1: Nelle prove libere i più veloci sono Verstappen e Alonso

Verstappen (Red Bull) e Alonso (Aston Martin) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio dell’Arabia Saudita.

Max Verstappen nelle prove libere del gran premio dell'Arabia Saudita 2024Le prime due sessioni di prove libere del gran premio dell’Arabia Saudita 2024 di F1 hanno visto primeggiare Max Verstappen (Red Bull) e Fernando Alonso (Aston Martin). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono C4 (Morbida), C3 (Media) e C2 (Dura), contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa, gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:29.659. Il pilota della Red Bull ha preceduto Alonso di un decimo. Terzo tempo per Sergio Perez (Red Bull) a due decimi dal compagno di squadra. Il pilota messicano ha preceduto George Russell (Mercedes) di 71 millesimi. Quinto tempo per Charles Leclerc (Ferrari) davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Lo spagnolo è sceso in pista sebbene fosse debilitato da un problema allo stomaco. La Ferrari aveva messo in in pre-allarme il pilota di riserva, Oliver Bearman. Sesto tempo per Lando Norris (McLaren) a mezzo secondo da Verstappen. Il pilota britannico ha preceduto il connazionale Lewis Hamilton (Mercedes) di 5 millesimi. Nono tempo per Lance Stroll (Aston Martin). Chiude la top ten Alexander Albon (Williams).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:28.827. Il pilota dell’Aston Martin ha preceduto Russell di due decimi. Terzo tempo per Verstappen davanti a Leclerc. I due sono separati da 22 millesimi. Quinto tempo per Perez a quattro decimi da Alonso. Il pilota messicano della Red Bull ha preceduto Stroll di 36 millesimi. Settimo tempo per Sainz davanti a Hamilton, vale a dire il presente e il futuro Ferrari. I due sono separati da 49 millesimi. Nono tempo per Pierre Gasly (Alpine) a sette decimi da Alonso. Chiude la top ten Oscar Piastri (McLaren). Norris ha chiuso la sessione con il 12esimo tempo. Dall’esito delle prove libere si evince che la Red Bull è la favorita per pole e vittoria. Buon passo gara dell’Aston Martin e della Ferrari.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend a Miami 2024

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal