24/04/12

Nel 2013 torna il gran premio di Francia

La partenza del gran premio di Francia 1990La Francia è stata una delle tappe storiche del mondiale di Formula 1. Dal 2009 i “cugini d’oltralpe” non hanno più una gara in calendario. Sembra però che la Francia possa tornare ad ospitare un gran premio di F1.

Bernie Ecclestone ha annunciato che è stato raggiunto un accordo per organizzare una gara a Le Castellet a partire dal 2013. Il circuito del Paul Ricard ha ospitato l’ultima gara di F1 nel 1990, poi è subentrato Magny-Cours dove si è corso fino al 2008. L’ultima edizione a Le Castellet è stata vinta da Alain Prost al volante della Ferrari. Secondo si piazzò Ivan Capelli con la Leyton-House.

La firma ancora non c’è. Per Ecclestone è solo una formalità. Il gran premio di Francia si disputerà ogni due anni, alternandosi con il gran premio del Belgio. Questa non è certa una bella notizia. Spa-Francorchamps è l’ultimo circuito “vero” del calendario, dove il pilota può dare qualcosa in più. Forse sarebbe stato meglio togliere qualche gara asiatica. Ma si sa, Ecclestone guarda solo ai soldi.

0 commenti: