Nel 2013 torna il gran premio di Francia

Bernie Ecclestone ha annunciato che nel 2013 tornerà il gran premio di Francia. La gara si disputerà sul circuito di Le Castellet.

La partenza del gran premio di Francia 1990La Francia è stata una delle tappe storiche del mondiale di Formula 1. Dal 2009 i “cugini d’oltralpe” non hanno più una gara in calendario. Sembra però che la Francia possa tornare ad ospitare un gran premio di F1.

Bernie Ecclestone ha annunciato che è stato raggiunto un accordo per organizzare una gara a Le Castellet a partire dal 2013. Il circuito del Paul Ricard ha ospitato l’ultima gara di F1 nel 1990, poi è subentrato Magny-Cours dove si è corso fino al 2008. L’ultima edizione a Le Castellet è stata vinta da Alain Prost al volante della Ferrari. Secondo si piazzò Ivan Capelli con la Leyton-House.

La firma ancora non c’è. Per Ecclestone è solo una formalità. Il gran premio di Francia si disputerà ogni due anni, alternandosi con il gran premio del Belgio. Questa non è certa una bella notizia. Spa-Francorchamps è l’ultimo circuito “vero” del calendario, dove il pilota può dare qualcosa in più. Forse sarebbe stato meglio togliere qualche gara asiatica. Ma si sa, Ecclestone guarda solo ai soldi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025