La Bridgestone dice addio alla F1 dopo i test di Abu Dhabi

Daniel Ricciardo con la Red BullDopo il rocambolesco gran premio di Abu Dhabi, i team di Formula 1 sono rimasti negli Emirati Arabi per una doppia sessione di test. La prima si è conclusa ieri(17 novembre) e ha visto protagonisti i giovani piloti delle formule minori.

Il più veloce della due giorni è stato l'australiano Daniel Ricciardo con l’imbattibile Red Bull. Ricardo ha girato con il tempo di 1:38.102. Un secondo e due decimi più veloce della pole fatta registrare da Vettel nelle qualifiche di sabato. Il tempo sensazionale è stato agevolato dalle condizioni climatiche favorevoli e di una pista ben più veloce.

Sotto la pole di Vettel hanno girato anche Jerome D'Ambrosio con la Renault e Sam Bird con la Mercedes. Quinto tempo per Gary Paffet con la McLaren. Solo sesto Julies Bianchi con la Ferrari. Questi test hanno segnato l’addio della Bridgestone dalla F1 dopo 14 anni di presenza continua.

Da domani, sempre sul circuito di Yas Marina, inizieranno i test collettivi con le gomme Pirelli. Ci sarà anche il nuovo campione del mondo di F1 Sebastian Vettel.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti