Ricciardo prende il posto di Karthikeyan alla HRT

Daniel RicciardoNel novembre 2010, durante i test di fine anno ad Abu Dhabi, la Red Bull fece debuttare sulla propria monoposto Daniel Ricciardo. Il pilota australiano si mise in evidenza facendo registrare il record della pista. Questo è bastato per far diventare Ricciardo un pilota ufficiale della Red Bull.

Nel 2011 Ricciardo è diventato collaudatore della Toro Rosso. Il pilota ha preso parte ad alcune prove libere del venerdì. Tutto faceva pensare che Ricciardo avrebbe debuttato in Formula 1 al volante di una Toro Rosso. Non sarà così. Il pilota australiano prenderà il posto di Narain Karthikeyan alla HRT a partire dal gran premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Ricciardo ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Herald Sun. Il pilota australiano ha dichiarato “E’ particolarmente eccitante. E’ fantastico, semplicemente fantastico. Debuttare a Silverstone è fantastico. E’ un circuito che conosco bene ed è a pochi passi dalla mia seconda casa in Inghilterra”.

Ricciardo cercherà di fare esperienza al volante della F111 in vista del 2012. Non a caso, molti media ipotizzano che l’anno prossimo il pilota australiano sarà il compagno di squadra di Vettel alla Red Bull. Narain Karthikeyan dovrebbe tornare al volante della HRT solo per il gran premio d’India.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Vince Verstappen

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal