Gli scarichi soffiati saranno usati per il resto della stagione

Le due Red Bulla  Silverstone 2011La telenovela scarichi soffiati è finita. Dopo la gara di Silverstone i team avevano trovato l’accordo unanime. Oggi(14 luglio), la FIA ha comunicato che consentirà l’utilizzo dei diffusori soffiati per il resto della stagione.

La Federazione ha diramato un documento in cui spiega “Tutte le vetture potranno disputare il resto della stagione in condizioni ‘Valencia’. Siamo ottimisti sul fatto che non ci saranno proteste su qualsiasi mappatura del motore e problemi ai terminali di scarico in questa stagione. Oltre alla parte principale dell’accordo raggiunto alle riunioni TWG, è stato anche concordato che nessuna squadra avrebbe sollevato una protesta contro un altro team per il resto della stagione”.

Nel 2012 non ci sarà più il problema scarichi soffiati. Le nuove regole tecniche impongono alle squadre di realizzare monoposto con terminali di scarico che escono sulla parte superiore delle fiancate. Questo significa che gli scarichi non saranno più importanti nella zona del diffusore.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti