La Renault ingaggia Raikkonen per sostituire Kubica

Kimi Raikkonen con la tuta Lotus-RenaultDa alcuni di mesi Kimi Raikkonen è diventato il “sogno” di molti team. Fino a pochi giorni era dato per certo il passaggio del pilota finlandese alla Williams. Oggi(29 novembre) arriva il colpo di scena. Nel 2012 Kimi Raikkonen correrà per la Lotus-Renault, vale a dire l’attuale team Renault.

L’annuncio è stato dato dalla stessa scuderia. L’ex campione del mondo 2007 sostituirà nel ruolo di prima guida e punto di riferimento Robert Kubica. La settimana scorsa il pilota polacco ha comunicato che non avrebbe preso parte al campionato di Formula 1 2012. La Renault ha detto che lascerà a Kubica la chance di allenarsi nei test. A questo punto pare improbabile che il team punti ancora sul pilota polacco. Il motivo?

Raikkonen ha firmato un contratto biennale. L’accordo per due stagioni pregiudica al pilota finlandese l’ipotesi di un passaggio alla Mercedes in sostituzione di Schumacher nel 2013. Raikkonen ha compiuto 32 anni lo scorso ottobre. In Formula 1 ha disputato 157 gran premi vincendone 18, ottenendo 62 podi e stabilendo 16 pole position. Negli ultimi due anni si era dedicato ai rally, senza particolari risultati, disputando il mondiale con una Citroen Wrc.

Nel campionato 2012 ci saranno ben 6 piloti campioni del mondo di F1: Michael Schumacher(7), Fernando Alonso(2), Sebastian Vettel(2), Kimi Raikkonen(1), Jenson Button(1) e Lewis Hamilton(1). La Renault non ha comunicato il pilota che affiancherà Raikkonen. In lizza ci sono Vitaly Petrov, Bruno Senna e Romain Grosjean.

Commenti

  1. Ho letto in giro che Kaspersky sarà ancora lo sponsor della Ferrari per altri 2 anni http://www.kaspersky.com/it/news?id=385 .Speriamo di poter festeggiare oltre alla sconfitta dei virus digitali anche un bel titolo mondiale in casa Maranello.

    RispondiElimina
  2. Kapersky dovrebbe individuare il virus che c'è in Ferrari... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti