Nel 2013 torna il gran premio del Messico?

Il Messico vuole organizzare un gran premio di Formula 1. Una società messicana e il magnate Slim stanno valutando un rifacimento del circuito Fratelli Rodriguez.

La partenza del gran premio del Messico 1990Nel 2011 ha debuttato in Formula 1 il messicano Sergio Perez. Il pilota della Sauber ha rischiato di vincere il gran premio della Malesia di quest’anno. Ora il Messico vorrebbe una tappa del mondiale di Formula 1. Sarebbe un ritorno, visto che il Paese del Centro America ha ospitato una gara del circus dal 1963 al 1970 e dal 1986 al 1992. L’ultima edizione è stata vinta da Nigel Mansell con la Williams-Renault.

Una società locale sta trattando con Carlos Slim Domit, figlio di Carlos Slim, per organizzare il gran premio del Messico nel 2013. L’idea è quella di utilizzare il circuito di Città del Messico, un tempo chiamato Magdalena Mixhuca e successivamente intitolato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez. L’autodromo ha bisogno di grandi interventi di rifacimento per adeguarlo alle norme di sicurezza richieste dalla FIA. Ci sarebbe anche un piano B: costruire un nuovo circuito a Guadalajara. Nel video allegato potete vedere una sintesi del gran premio del Messico 1990. Prost(Ferrari) vinse la gara partendo dalla 13esima posizione.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti