Button o Raikkonen alla Ferrari nel 2013?

La Ferrari ha lasciato scadere l’opzione di Massa senza comunicare nulla al pilota brasiliano. E' bastato questo per scatenare il mercato piloti.

Massa nelle prove libere del gran premio d'Ungheria 2012In questa fase della stagione si susseguono le indiscrezioni di mercato. Dopo la conferma di Webber alla Red Bull, resta in bilico il posto di Massa alla Ferrari. Il 25 luglio la Scuderia di Maranello ha lasciato scadere l’opzione di Massa senza comunicare nulla al pilota brasiliano. E’ bastato questo per scatenare le voci di mercato. Chi sarà il compagno di squadra di Alonso nel 2013?

Il pilota più ambito è Jenson Button. Il campione del mondo 2009 ha lasciato alcune dichiarazioni al settimanale Autosprint. Button ha detto “Un passaggio alla Ferrari? Mai dire mai, loro sanno qual è la mia situazione contrattuale”. Come già anticipato da questo blog, l’inglese difficilmente accetterà un contratto annuale. L’affare si fa solo se la Ferrari offre un accordo pluriennale.

Oggi(29 luglio) è spuntato fuori anche il nome di Kimi Raikkonen. L’ipotesi è stata menzionata dalla rivista “Autosport”. Per il finlandese sarebbe un ritorno, visto che ha già corso per la “rossa” dal 2007 al 2009. Ci sono due problemi: i pessimi rapporti con Montezemolo e la durata del contratto. Come Button, anche il campione del mondo 2007 non accetterebbe di correre per una sola stagione. A questo punto l’ipotesi più probabile è la riconferma di Massa per una sola stagione. Nel 2014 il brasiliano lascerebbe il posto a Vettel.

Commenti

  1. Forse a qualcuno piace il minestrone riscaldato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah. A me Massa non piace, ma se deve venire Kovailainen o Hulkenberg meglio tenersi il brasiliano.

      Elimina
  2. Se arriva vettel nel 2014 , meglio tenersi massa un altro anno. Altrimenti prendere liuzzi , che
    Come italiano non e' male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile che un pilota venga in Ferrari per una sola stagione. Il motivo? Se fa bene non viene riconfermato, se fa male termina la carriera. Credo che la riconferma di Massa sia la soluzione migliore.

      Elimina

Posta un commento

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti