Il gran premio di Germania si disputerà al Nurburgring?

Bernie Ecclestone spera che il gran premio di Germania si disputi al Nurburgring. Il calendario dovrebbe rimanere con 19 gare.

La partenza del gran premio di Germania 2011Il 28 settembre 2012 la FIA ha diramato la versione definitiva del calendario 2013. Nella lista c’erano 20 gare, ma in seguito è stato cancellato il gran premio d’America a New Jersey. Il 5 dicembre 2012 è stato deciso di spostare la data(dal 7 al 21 luglio) del gran premio di Germania. In questo modo sarà possibile inserire un’altra gara europea per tornare a 20 gare in calendario.

Oggi(8 gennaio) Bernie Ecclestone ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Reuters”. Il patron della Formula 1 spera di tenere il gran premio di Germania al Nurburgring. Il circuito tedesco è in grosse difficoltà finanziarie e si pensava che potesse essere sostituito da Hockenheim. Tuttavia, Ecclestone afferma che un accordo con il Nurburgring si troverà entro questa settimana. Riguardo al calendario, il patron della F1 crede che ci saranno solo 19 gare nel 2013. L’ipotesi Turchia è saltata per questioni economiche.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026