Le nuove gomme Pirelli debutteranno nel gran premio di Gran Bretagna

La Pirelli porterà le nuove mescole nelle prove libere del gran premio del Canada. Il debutto ci sarà nella gara successiva.

Le nuove Pirelli debuterrano nel gran premio di Gran Bretagna 2013Continua il caos gomme. Ieri(29 maggio) la Pirelli ha annunciato che non avrebbe portato le nuove mescole con carcassa in kevlar nella prossima gara in Canada. Ora si scopre che le nuove gomme ci saranno, ma solo nelle prove libere del venerdì. Il debutto ufficiale avverrà nel gran premio di Gran Bretagna in programma a fine giugno.

La Pirelli ha comunicato “I team di F1 avranno l’opportunità di testare la nuova gamma di pneumatici Pirelli P Zero durante le prove libere del gran premio del Canada, mentre per la gara utilizzeranno le stesse specifiche di inizio stagione, senza modifiche. Quindi, i P Zero White medium e i P Zero Red supersoft scelti per Montreal non presenteranno elementi di novità. Il nuovo pneumatico verrà portato in Canada come prototipo per le prove libere, come consentito dalla normativa vigente. Ogni pilota riceverà due set di questa nuova gomma media soltanto per le due sessioni del venerdì. Solo dopo aver accolto i feedback da parte dei team e dei piloti, la nuova specifica potrà essere introdotta, a partire dal gran premio di Gran Bretagna, a fine giugno, e resterà invariata fino a fine stagione”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull