Il record di punti consecutivi della Ferrari

Sono ben 65 gare che almeno una delle due Ferrari conclude in zona punti. La serie record è iniziata con la doppietta nel gran premio di Germania 2010.

Massa davanti ad Alonso nel gran premio di Abu Dhabi 2013La Ferrari non vince dal gran premio di Spagna 2013. Dopo quella gara, la scuderia di Maranello ha iniziato un lento declino che ha spianato la strada al quarto titolo consecutivo di Sebastian Vettel(Red Bull). La Ferrari può consolarsi con il record delle gare consecutive a punti.

Con l’esito positivo del gran premio di Abu Dhabi sono ben 65 gare che almeno una delle due Ferrari conclude in zona punti ogni corsa. L’ultimo piazzamento fuori dai punti per entrambi i piloti fu il gran premio di Gran Bretagna 2010. In quell’occasione, Fernando Alonso e Felipe Massa conclusero la gara in 14esima e 15esima posizione. La serie record dei punti consecutivi iniziò con la doppietta nel gran premio di Germania 2010. In queste 65 gare la Ferrari ha raccolto 1.329 punti. L’ultimo doppio ritiro in gara delle due Ferrari invece risale al gran premio d’Australia 2006 quando Michael Schumacher e Massa si fermarono. Ieri(5 novembre), la Scuderia di Maranello ha festeggiato la serie record con un evento denominato “Formula Affidabilità”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025