Alonso lotterà per il titolo nel 2016

Il manager del pilota spagnolo, Garcia Abad, è fiducioso per il futuro. Ma i fatti dicono che sarà molto difficile lottare per il titolo.

Fernando Alonso precede una Toro RossoMancano quattro giorni alla fine della pausa estiva della Formula 1. Qualcuno ha esagerato con l’alcool ed ha sparato una baggianata grossa quanto una casa. “Fernando Alonso senza dubbio lotterà per il titolo 2016”. Lo ha dichiarato Luis Garcia Abad, il manager del pilota spagnolo della McLaren-Honda.

Abad ha aggiunto: “Siamo tutti convinti che le misure prese faranno sì che la McLaren sarà competitiva. Ci sono ancora tante corse e la macchina migliorerà”. In questa stagione il team di Wolking ha racimolato 17 punti in 10 gare. C’è da dire che 12 punti sono stati raccolti nell’ultima gara disputata in Ungheria, grazie ai tanti ritiri e alla safety car. In qualifica Alonso e Jenson Button beccano 2 secondi dalle Mercedes. Come sperano di recuperare questo gap in pochi mesi? Altro che titolo mondiale, l’anno prossimo Alonso e la McLaren possono ambire solo a vincere una gara. Ci vorranno anni per recuperare il ritardo dalle Frecce d’Argento.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti