Ricciardo penalizzato in Canada

Daniel Ricciardo ha dominato a Monaco nonostante un problema alla Power Unit Renault. In Canada subirà una penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza.

Daniel RicciardoDaniel Ricciardo ha dominato il gran premio di Monaco nonostante un problema alla Power Unit Renault. Le prime informazioni trapelate all’indomani della gara avevano indicato come riparabile il mal funzionamento del MGU-K che ha accusato il pilota australiano sulla Red Bull, ma Adrian Newey ha confermato che sarà necessaria la sostituzione del componente.

Ricciardo sarà penalizzato di 10 posizioni sulla griglia di partenza del gran premio del Canada. Il pilota della Red Bull riceverà la penalità perché ha già utilizzato due unità della MGU-K, il limite massimo per questa stagione. Nel terza gara del 2018 in Cina, infatti, era stata montata una Power Unit completa nuova sulla vettura di Ricciardo dopo la il problema avuto in Bahrain. Se sarà necessario cambiare anche il pacco batterie, la penalità si sommerà di altre 5 posizioni. Non è da escludere l’uso della terza Power Unit completa sulla Red Bull dell’australiano: in Canada il motorista francese porterà un’evoluzione che garantirà l’1% di potenza in più.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout