Test Barcellona: Nella seconda giornata è Mazepin il più veloce

Nikita Mazepin(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Barcellona in Spagna.

Nikita Mazepin con la Mercedes nei test di Barcellona 2019Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Barcellona, in Spagna, il più veloce è risultato Nikita Mazepin con la Mercedes. Il pilota russo ha girato in 1:15.775, a due decimi dal miglior crono fatto registrare ieri da Valtteri Bottas con la Mercedes. Mazepin ha fatto il tempo con le gomme C5, la mescola più morbida della Pirelli. Il russo della Mercedes ha messo insieme la bellezza di 128 giri, risultando il pilota con più chilometri all’attivo. Mazepin è incappato pure in un errore che lo ha fatto finire nella sabbia della curva 11 provocando la terza interruzione della sessione con la bandiera rossa poco prima della sosta pranzo.

Secondo tempo per Alexander Albon con la Toro Rosso ad un secondo e tre decimi da Mazepin. Il britannico ha parcheggiato la STR14 alla curva 10 a pochi minuti dalla bandiera a scacchi una prova di pescaggio di benzina. Il pilota della Toro Rosso ha ottenuto il miglior crono con le gomme C4. Terzo tempo per Antonio Fuoco con la Ferrari, crono ottenuto con gomme C4. L’italiano ha fatto un lavoro certosino per identificare, grazie all’aiuto dei sensori, quali sono i difetti endemici della SF90. Fuoco ha effettuato in totale 120 giri, utilizzando soprattutto le gomme C2 e C3. Quinto tempo per Charles Leclerc, che oggi era al volante della seconda SF90, quella destinata allo sviluppo delle gomme Pirelli 2020. Quinto tempo per Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo ad un secondo e sei decimi da Mazepin. Il finlandese ha effettuato 110 giri ottenendo il tempo con gomme C5. Sesto tempo per Jack Aitken con la Renault a quasi due secondi dal miglior crono. Settimo tempo per Kevin Magnussen con la Haas. Il danese aveva chiuso al comando la sessione del mattino. Ottavo tempo per Nick Yelloly con la Racing Point. Il pilota britannico ha preceduto Nicholas Latifi al volante della lentissima Williams FW42. Decimo tempo per Dan Ticktum con la Red Bull. Il britannico ha fatto solo 79 giri a causa di un cedimento meccanico sulla RB15. Undicesimo tempo per Oliver Turvey con la McLaren a cinque secondi dal crono Mazepin. Chiude la graduatoria dei tempi Sergio Sette Camera, alla prima uscita sulla MCL34. Tra i due piloti McLaren si è inserito Lance Stroll con la Racing Point destinata allo sviluppo delle gomme Pirelli 2020.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti