Hamilton rinnova con Mercedes fino al 2023

Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2023. L'obiettivo è aumentare il numero di vittorie, pole e titoli ottenuti assieme.

Lewis HamiltonDeciso il futuro di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha rinnovato il contratto con la Mercedes per altri due anni. Hamilton e il team di Bracley, dunque, ancora assieme fino al termine della stagione 2023 di F1. Una notizia non proprio inattesa, ma arrivata un po’ a sorpresa nel sabato del gran premio d’Austria. Una mossa della Mercedes per ricompattare le fila in un momento complicato, dove la Red Bull è davanti nelle due classifiche e Hamilton sta faticando a tenere il ritmo di Verstappen.

Il pilota britannico corre per la Mercedes dal 2013. In queste 9 stagioni ha conquistato 77 vittorie, 74 pole position e ben 6 titoli piloti. Con il rinnovo per altre due anni arriverà a 11 stagioni con le Frecce d’Argento. Mai nessun pilota finora ha mai corso così a lungo per il solito team di F1. Nel 2022 la Formula 1 entrerà in una nuova era, con monoposto a effetto suolo e nuove gomme Pirelli, con cerchi da 18 pollici. Hamilton ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto tanto insieme ma abbiamo ancora molto da raggiungere, sia dentro che fuori pista. Sono incredibilmente orgoglioso e grato di come Mercedes mi abbia supportato nel mio impegno per migliorare la diversità e l’uguaglianza nel nostro sport”. Sembra destinata invece a finire l’avventura di Valtteri Bottas in Mercedes. Il team tedesco potrebbe promuovere George Russell, l’attuale pilota della Williams.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Miami F1: Verstappen vince Sprint race

GP Miami F1: Verstappen in pole

GP Miami F1: Sainz penalizzato