La Volkswagen entra in F1 nel 2013?

VolkswagenUn paio di mesi fa, si è vociferato di un possibile ritorno della Porsche in Formula 1. La notizia fu prontamente smentita dai vertici della casa tedesca.

Dopo l’approvazione del motore 2013 da parte del consiglio mondiale della Federazione internazionale dell’automobile, la “voce” torna di nuovo di moda. Tutta colpa del rappresentante della Volkswagen Hans-Joachim Stuck.

Stuck ha accolto con piacere i nuovi motori turbo “ecologici” e economici della Formula 1 2013. Il rappresentante della Volkswagen Motor Racing ha dichiarato “Non abbiamo ancora deciso nulla, ma siamo davvero contenti della decisione della FIA. Le nuove regole sui motori sono un buon punto di partenza per avere la Volkswagen in F1″.

A questo punto molti si chiederanno con quale marchio la Volkswagen farebbe il suo ingresso in Formula 1. La scelta è ampia e includerebbe nomi prestigiosi come Porsche, Lamborghini e Audi. Alla fine la casa tedesca potrebbe optare per il marchio Porche. Il motivo è semplice. Nei primi anni 80 i motori Porsche hanno vinto diverse gare di F1.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025